0
  • No products in the cart.

  • moda primavera estate 2021 tendenze moda curvy

    MODA PRIMAVERA ESTATE 2021: LE TENDENZE CURVY CHE CI PIACCIONO

    Share via:

    Meteore Fashion

    In attesa di chiudere definitivamente la stagione invernale e di lasciarci alle spalle un 2020 davvero complesso, possiamo concederci una boccata di aria nuova e iniziare a pensare alla prossima primavera 2021.

    moda primavera estate 2021

    Stagione che porta con sé riflessioni sull’anno passato e ancora molti dubbi su quello che succederà ora, ma che si prospetta sicuramente carica di una nuova libertà, che ci permetterà finalmente di tornare ad uscire, di incontrare amici e ad avere di nuovo la voglia di vestirci.

    Le tendenze non sono andate in quarantena fortunatamente, quindi quali saranno i trend che ci faranno sognare?

    LA TENDENZA NUMERO 1 DELLE PASSERELLE? SICURAMENTE L’INCLUSIVITA’

    E finalmente l’inclusività, aggiungiamo noi di Meteore Fashion, che portiamo avanti il nostro progetto di moda inclusiva da oltre 30 anni.

    Le sfilate primavera estate 2021 celebrano le donne con modelle curvy, di diverse etnie, over 50 e abiti che esaltano le forme naturali senza costringerle. La tendenza all’inclusività si riflette sugli abiti, sempre più confortevoli, pratici e di uso quotidiano.

    ATTITUDINE SPORTIVA: LA TUTA IN COORDINATO DENTRO E FUORI CASA

    Morbide felpe e pantaloni, dalla palette cromatica neutra o dai toni brillanti, rappresentano la nuova divisa della bella stagione. La tuta Meteore Fashion ci farà sognare grazie ai dettagli luccicanti e all’accostamento di tessuti completamente diversi.

    Come scegliere la tuta curvy?

    Molte donne curvy pensano che la tuta sia un indumento difficile da indossare e che, tendenzialmente, enfatizzi i difetti. Noi di Meteore Fashion invece crediamo che, con qualche piccolo accorgimento, la tuta in felpa possa dare belle soddisfazioni.

    Ricordate sempre di:

    • scegliere un pantalone a vita alta, meglio ancora con coulisse in vita da poter stringere, in questo modo andrete a valorizzare il punto vita (mod. Marmont);
    • scegliere una tuta tinta unita, sono molto più facili da indossare rispetto le tute fantasie. Il colore unico dalla testa ai piedi ha un effetto snellente, soprattutto se scuro, quindi via libera alla tuta blu, nera, verde militare.
    • sdoganarla con l’utilizzo di una scarpa con il tacco o di uno stivaletto.

    IL GIUBBINO DI JEANS TORNA ALLA RIBALTA, MAI SENZA DENIM

    Se è vero che nella moda (e nella vita) tutto torna, questa primavera 2021 ha preso sicuramente spunto dai magnifici anni ’90. Tessuti delavè con bottoni in metallo e linee pulite, sono le regole sartoriali dei capi in jeans 2021.

    Noi di Meteore Fashion abbiamo creato un giubbino in jeans dal taglio classico, con tasche a vista e cuciture in contrasto (mod. Priamo).

    A differenza del passato, oggi le sfilate propongono un total look denim, quindi pollice in su per l’abbinamento della giacca e del pantalone in jeans (mod. Silvy). Anche se, per tutte le nostre donne curvy, noi di Meteore Fashion consigliamo invece di evitare l’effetto monolito. Il blocco unico di colore tende ad aumentare visivamente le dimensioni e a rendere la figura più tozza. No, quindi al total look in jeans, meglio spezzare l’outfit con capi in altri tessuti e colori.

    COPRIRSI E PROTEGGERSI NELLE MEZZE STAGIONI

    I consigli by Meteore Fashion per essere alla moda anche con impermeabili, piumini, trench e spolverini anti-pioggia.

    Il trench rimane sulla vetta della classifica dei trend 2021 e si riconferma come giacca anti-pioggia e anti-vento per eccellenza! Oltre la sua versatilità, anche in fatto di moda il trench la sa lunga.

    Il trench lungo da donna rimane infatti un classico intramontabile. Grazie alla sua linea semplice e pulita, può essere indossato da ogni silhouette con ottimi risultati. Noi di Meteore Fashion abbiamo proposto anche un trench corto e svasato, che esalta il punto vita coprendo però i fianchi. (mod. Metropolis).

    Non temete di fare pazzie: a differenza di tantissimi altri capi alla moda che passano in meno di una stagione, questo sarà certamente l’acquisto di cui (quasi certamente) non vi pentirete mai.

    Chi ama invece le giacche classiche e propende per uno spolverino più tradizionale, sarà accontentata con il nostro modello Boston.

    Spolverino ultra leggero, dai colori tenui e neutri ma con un piccolo accento chic grazie ai suoi dettagli brillanti. Un concentrato di buonumore che funziona anche sotto il sole e non solo quando piove.

    Adesso chiudete gli occhi, cercate di immaginarvi nelle vostre giornate primaverili e lasciatevi ispirare dai consigli di stile by Meteore Fashion.

    Buona primavera/estate a tutte.

    Leave a Comment