0
  • No products in the cart.

  • Chi ha detto che per vestirsi bene sia necessario essere magre e slanciate?

    Chi ha detto che per vestirsi bene sia necessario essere magre e slanciate?

    Share via:

    Meteore Fashion

    Non si tratta della taglia che indossi, ma del modo in cui indossi la tua taglia” è il messaggio di #bodypositivity che noi di Meteore Fashion abbiamo deciso di portare avanti.

    Da ormai molti anni siamo portavoce di quanto tutte le donne possano (e debbano!) sentirsi belle, affascinanti e alla moda, anche uscendo dai quei blasonati canoni di bellezza che i media ci propongono ed impongono quotidianamente. Ognuna di noi è bombardata da immagini perfette, di donne altissime e magrissime, in forma smagliante, appena uscite da un salone di bellezza. Donne irreali, patinate, che non hanno nulla a che fare con la vita di ogni giorno.

    Lo staff di Meteore Fashion è costantemente impegnato nella ricerca e nella creazione di abiti per donne curvy, perché tutte le donne si possano sentire bene con sé stesse, a proprio agio e ben vestite con i look che scelgono. 

    Chi ha detto che per vestirsi bene sia necessario essere magre e slanciate?

    Dimentica queste assurde regole e leggi di seguito alcuni TIPS veloci ma estremamente utili per creare outfit perfetti.

    Esalta la tua fisicità: devi essere ben consapevole della tua bellezza e dei tuoi punti forza.

    1-I COLORI

    I colori, i tagli e le fantasie che indossi possono attirare l’attenzione delle persone o distoglierla dalla tua figura. I colori scuri nascondono, quelli chiari evidenziano. Quindi se vuoi enfatizzare il punto seno o comunque la parte superiore del tuo corpo, indossa top chiari e pantaloni scuri. Se ti piace il tuo girovita, indossa una cintura su una maglia scura.

    Le fantasie. Ricorda che le fantasie grandi tendono ad ingrandire, mentre quelle piccole aiutano a snellire…quindi pollice in su per mini floreali, micro geometrici, pois.

     In bianco e nero, i pois sono la fantasia femminile e chic per eccellenza. La camicia a pois bianchi e neri rappresenta sicuramente la tendenza per l’Autunno 2020.

    In bianco e nero, i pois sono la fantasia femminile e chic per eccellenza. La camicia a pois bianchi e neri rappresenta sicuramente la tendenza per l’Autunno 2020.

    Evita le strisce orizzontali, che tendono ad allargare, ma via libera alle strisce diagonali e verticali che allungano la figura.

    Scopri quali colori ti donano: un colore ben scelto può rivoluzionare il look e donare luminosità al tuo viso e al tuo incarnato.

    2-IMPARA COME ACCENTUARE O NASCONDERE DETERMINATE PARTI DEL TUO CORPO.

    Se il tuo peso è su fianchi e gambe, evita pantaloni a zampa o a palazzo. Promossi invece pantaloni skinny a vita alta.

    Collezione Autunno 2020 Meteore Fashion Camicia: N°26 - Pantalone: Ras

    *Evita gli indumenti senza forma, trova invece qualcosa che esalti il punto vita. Sì anche alle gonne svasate, quelle con taglio ad “A” sono sempre perfette.

    Collezione Autunno 2020 Meteore Fashion Gonna: Cleopatra

    Collezione Autunno 2020 Meteore Fashion Gonna: Cleopatra

    *Se il tuo peso si accumula attorno allo stomaco o alle spalle, scegli abiti che seguano le tue forme, non abiti dritti a taglia unica, che finirebbero per tagliare ed appesantire la tua figura.

    *Evita le spalline sottili o le canotte se non ti piacciono le tue braccia. Meglio camicie o casacche con manica corta o lunga. Sopra la camicia non scegliere misure corte, indossa cardigan e giacche lunghe: coprono i fianchi e slanciano.

    Collezione Autunno 2020 Meteore Fashion Giacca: Sesamo

    Collezione Autunno 2020 Meteore Fashion Giacca: Sesamo

    3-USA GLI ACCESSORI

    Le donne formose possono indossare pezzi bigiotteria grande e vistosa senza sembrare eccessive. Due o tre bracciali possono rendere più magro un polso. Anche una borsa grande contribuisce a rendere più snella l’intera silhouette. Orecchini lunghi e pendenti aiutano ad allungare il collo.

    4-LE SCARPE

    Bisogna accuratamente evitare modelli che appesantiscono la figura e non slanciano le gambe. No a stivaletti bassi, sandali con cinturini alla caviglia e ballerine. Meglio optare per un paio di décolleté che allungano la gamba, stivali con tacco largo, sneakers anche con suola platform.

    Entra nello spirito giusto. Pochi cambiamenti di mentalità possono fare la differenza nel tuo aspetto. Smettila di fare attenzione alla targhetta con la taglia, e invece concentrati sul trovare abiti che ti stiano bene. Accettati così come sei oggi, hai un corpo solo…trattalo bene.

    Indossa gli abiti con sicurezza ed assicurati sempre che sia tu ad indossare i vestiti e non viceversa.

    Leave a Comment